venerdì 12 ottobre 2012

Fibat : Trofeo Center Line di Bench Press


F.I.B.At.

F.I.B.At.

Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante

indice ed organizza:

9° Trofeo “Center Line” di bench-press
grand prix FIBAt OMEGA

Roma, 18 novembre 2012
distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare
___________________________________________________

trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.D. Center Line, secondo le norme regolamentari di seguito descritte.



PROGRAMMA:

domen. 18 novembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

ore 8.30 – 10.00 : operazioni di iscrizione, pesatura e
controllo materiale di gara,

“ 10.30: inizio gara di pesi;

“ 14.00: termine gara e premiazioni.



REGOLAMENTO:
L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo le norme FIBAt dei tornei ufficiali.
Per tutto quanto concerne tali norme nonché l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda al Regolamento Tecnico FIBAt che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà consultabile il giorno della gara.




TENUTA di GARA:
in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.


CATEGORIE e PREMIAZIONI:
Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
Maschili – fino a kg. 66 (tab. Wilks), kg.-74, kg.-83, kg.-93, oltre 93kg. (tab. Wilks).
Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).
Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1994 e succ.vi, juniores: 1993-1989, master I: 1972-1963, master II: 1962 e prec.ti).
Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
Saranno, poi, premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.


ISCRIZIONI :
La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 10 novembre p.v. ai seguenti recapiti:
-D’Alessandro Giovanni – 347/5356810 oppure tony_musanteotmail.it. Ai suddetti recapiti è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.

La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.

TUTTE LE INFO

Nessun commento:

Posta un commento